Il Pixel 10 Pro Fold di Google potrebbe segnare una svolta nel settore degli smartphone pieghevoli. La caratteristica principale di questo dispositivo sarà una cerniera migliorata rispetto a quella vista sui modelli precedenti, che mira a risolvere i problemi di durabilità tipici di questi dispositivi.
La nuova cerniera sarà sicuramente più sottile, garantendo al dispositivo una dimensione più compatta ed un'esperienza d'uso migliore per gli utenti: il minor spessore, infatti, permette una presa più salda dello smartphone.
Inoltre, ne potrebbe beneficiare anche lo schermo, passando dai 6,3 pollici dell'attuale generazione a 6,4, non una dimensione esagerata, ma che sicuramente migliora la fruibilità del display esterno nell'interazione con le applicazioni più utilizzate e in generale con l'uso ad una mano.
Un'altra caratteristica che farà sicuramente alzare l'asticella della qualità rispetto ai concorrenti è la certificazione IP68, mai raggiunta fino ad oggi da altri smartphone pieghevoli. Prendendo come riferiemento l'ultimo foldable di Samsung, il Galaxy Z Fold 6, questo arriva soltanto alla certificazione IP48.
Per avere una conferma di queste novità, per conoscere tutte le altre caratteristiche e i prezzi di vendita dobbiamo aspettare il prossimo 20 agosto, data di presentazione ufficiale della nuova serie Pixel 10. Il lancio sul mercato al momento è fissato pr il 28 agosto.